martedì 17 febbraio 2015

Solo scatole?

Vorrei scrivere qui qualcosa riguardo al packaging dei miei oggetti. Avevo pensato fin dall’inizio di questo progetto che avrei voluto degli oggetti particolari, non semplicemente delle scatole, per quanto se ne trovano anche di molto belle ma... volevo degli oggetti particolari per i miei oggetti (mi si perdoni la ripetizione). 


Progetti per il packaging
Ho iniziato quindi a progettare i primi involucri per la collezione Ginkgo, una serie fatta con la stampante 3D in ABS in cui ho voluto riproporre i disegni dell’oggetto che ognuno contiene.
Scatola per il bracciale Ginkgo (stampa 3D in ABS)
Scatola per il bracciale Ginkgo (stampa 3D in ABS)
Ho affidato i miei progetti a Luigi Perilli che sta realizzando questi begli oggetti destinati a contenere le mie fusioni. Vorrei sottolineare che così come le fusioni anche le scatole sono realizzate una per una con santa pazienza e non sono prodotti in quantità industriale ma una piccola e spero ricercata produzione artistica e artigianale con un poco di high tech.

Per la collezione Coral ho pensato a qualcosa di molto più naturale, quasi organico, e in questo caso interamente fatto a mano dalla mia amica Paola Napoleoni, un’artista a tutto tondo di cui mi fido ciecamente. 



Scatola per il bracciale Coral (cartapesta e foglia argento)
Alcune scatole per la collezione Coral (cartapesta e foglia argento)
Gli oggetti realizzati da Paola per le fusioni Coral riproducono delle pietre arrotondate, nere e bitorzolute, internamente sono rivestite di foglia d’argento trattata, mi piacciono veramente tanto e sono in cartapesta, un materiale estremamente versatile. Anche queste sono uniche, non ce ne sarà mai una uguale all’altra.

Link Luigi Perilli
Link Paola Napoleoni

Nessun commento:

Posta un commento