lunedì 14 ottobre 2013

Orecchini di Ginkgo nel mio giardino

Foglie, fiori, strane creature popolano questo mio spazio.
Un giardino segreto è un giardino che si trova lì dove non avresti mai pensato di trovare un giardino, un posto nascosto, a volte proibito, un rifugio ideale. E' una parte del mio spazio magico dove prendono forma le mie idee.
Cosa c'è nel giardino segreto? Nel mio ci sono foglie, fiori, gatti, farfalle, uccelli, insetti, grilli  e appunto strane creature inventate da me, ma anche tesori e gioielli, teatrini incantati e sogni che vorrebbero diventare reali.
Sono una illustratrice e mi piace creare ma fino a che non vedo nella mia mente chiaramente la forma che deve avere la mia creazione, quella resta là imprigionata, come le illustrazioni che voglio fare ora dopo anni di stop in cui per vivere ho accettato di fare un altro lavoro.
Vi presento ora l'ultima mia creatura, si tratta di un paio di orecchini a forma di ginkgo,

(nella foto sopra il progetto disegnato e i prototipi in cera)

li ho realizzati sia in argento che in bronzo, quelli delle foto sono in bronzo,

 
 (nella foto la fusione in bronzo di un orecchino prima di essere rifinito)
il ginkgo biloba è un albero antichissimo risalente a circa 250 milioni di anni fa,


(nella foto sopra e in quella sotto gli orecchini di ginkgo finiti, la donna nella foto è mia nonna materna)
mi piacciono molto le sue foglie a forma di ventaglio,


sono le prime foglie del mio giardino.
Se vuoi vedere o sapere di più su quello che faccio puoi visitare il mio sito web www.lauracultrera.com o il mio shop online su Etsy.

Nessun commento:

Posta un commento